Monitora in modo affidabile la velocità o rileva la posizione, la direzione di rotazione e l'angolo di rotazione: gli encoder sono utili per diverse attività di misurazione industriale. La gamma completa di Turck offre agli utenti prodotti come dispositivi ad albero cavo e ad albero pieno, nonché modelli con rilevamento completamente senza contatto e senza usura. Turck può aiutarti a scegliere il sensore ideale, sia che tu stia cercando encoder di tipo Efficiency per applicazioni standard o encoder di tipo Premium con grado di protezione IP67/IP69K per ambienti difficili.
Grazie al principio di misura induttivo, gli encoder senza contatto di Turck sono esenti da usura e da interferenze in quanto non vi è alcun accoppiamento meccanico tra il sensore e l'elemento di posizionamento sull'albero. Beneficiando del grado di protezione IP67/IP69K e in grado di tollerare disassamenti dell'albero (fino a 4 millimetri), questi encoder possono essere utilizzati in modo affidabile anche nelle condizioni più difficili.
Gli encoder ad albero cavo sono opportunamente montati con un braccio di reazione, il che li rende ideali per le applicazioni dinamiche. Turck offre encoder ad albero cavo con tecnologia contactless o convenzionale. I dispositivi sono disponibili in taglie da 24 a 100 millimetri di diametro, con uscite incrementali, monogiro o multigiro.
Gli encoder ad albero pieno montati con giunto a soffietto sono meno sensibili a vibrazioni e urti. Turck offre dispositivi con elevati gradi di protezione fino a IP69 o con tecnologia a doppio cuscinetto per soddisfare i requisiti della tua applicazione. Gli encoder ad albero pieno sono anche una soluzione affidabile per applicazioni che coinvolgono ruote di misura.
Oltre ai quattro criteri di base, il database dei prodotti Turck offre una panoramica di numerose altre proprietà. Filtra il database dei prodotti in base alle tue esigenze individuali per trovare rapidamente e facilmente l'encoder corretto per la tua applicazione.
Gli encoder di Turck sono particolarmente utili per i sistemi automatici di imballaggio finale dove possono essere utilizzati sul braccio robotico, sul trasportatore a rulli o sullo svolgitore del nastro adesivo. Il video evidenzia i vantaggi specifici delle singole varianti di encoder.
Volete saperne di più sulle potenzialità degli encoder o state cercando una soluzione individuale per la vostra azienda? Allora contatta i nostri esperti per i sensori di spostamento lineari e rotanti. Compila il modulo di contatto per richiedere la consulenza di cui hai bisogno.